Un libro sul menù

Mangerei libri a pranzo cena e colazione!

Recensione “Misteri di scrittori. 50 storie segrete e insolite”

Amanti dei libri e curiosoni,  a me! Nella vostra libreria non può mancare “Misteri di scrittori” di Elise Costa, edito da toutcourt edizioni e tradotto dal francese ad opera di Stefania de Matola.

50 storie segrete e insolite di scrittori di fama internazionale e meno noti, che per questo sono da scoprire e aggiungere alle prossime letture. 😉

Questo libro è una continua sorpresa. Ci si trovano aneddoti divertenti e a volte paradossali. La scrittura è semplice, piacevolmente fluida e il fatto che ogni fatto sia a sé stante facilità il lettore.  Si può decidere se leggere di seguito le singole vicende o scegliere da quale iniziare, grazie all’indice analitico. 

Non vi è episodio che abbia reputato noioso. 

Si viene a conoscenza di cose che rendono i famosi protagonisti “più umani”. 

A volte ci si scorda che anche Agatha Christie o Virginia Woolf andavano a fare la spesa e avevano una vita privata, con qualche piccolo scheletro nell’armadio come tutti.😋

Dice l’autrice:

” Il principale segreto delle persone geniali è avere chi è capace di credere in loro più di quanto loro non abbiano mai creduto in se stessi “.

Ringrazio la casa editrice per la possibilità di collaborazione concessami. 

VALUTAZIONE:

⭐⭐⭐⭐/5

Se la mia recensione ti è piaciuta e vorresti comperare il libro, clicca qui sotto e sostieni il blog. Per ogni acquisto fatto tramite questo banner, Amazon mi riconoscerà una percentuale sul costo del prodotto, che utilizzerò per nuovi libri da proporvi. Grazie!

Danielaunlibrosulmenu

Il tuo commento

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: