Un libro sul menù

Mangerei libri a pranzo cena e colazione!

“Vivi Ama Sorridi” di Ilaria Benedetta

Nel Tuo Cuore

E’ nascosto

Un desiderio.

Accendilo e

Realizzalo.

Il mio desiderio più grande aprendo questo profilo libroso era quello di conoscere persone speciali, autori e lettori che avessero qualcosa da insegnarmi e che mi lasciassero essere il loro megafono sul mondo.
Ilaria Benedetta, autrice di Vivi Ama Sorridi, edito Book sprint edizioni, è uno di quei raggi di sole che illuminano la giornata con un solo sorriso, una di quelle persone positive che emanano gioia di vivere con poche parole.
Leggere la sua raccolta di poesie e racconti è stato come aprire un vaso di Pandora ricolmo di sentimenti, emozioni, spaccati di vita vissuta a volte tristi, a volte commoventi che hanno lasciato il segno nella sua anima.
Di fronte a difficoltà e cattiverie del passato, Ilaria ha deciso di affrontare il tutto facendosi portatrice di un messaggio di speranza e positività.
Le parole che mi ha dedicato diventeranno per me un mantra:

Non ci pensare troppo. È all’improvviso che accade tutto

Per caso l’ho conosciuta, per caso le nostre vite si sono incrociate e quello che mi ha donato è una carica ineguagliabile.
Vi consiglio di leggere i suoi scritti. Sono la testimonianza che la Felicità è sempre dentro di noi e basta solo farla uscire.


DETTAGLI del libro

Titolo: Vivi Ama Sorridi

Autrice: Ilaria Benedetta

Casa editrice: Book sprint edizioni

Genere: raccolta poesie e racconti

Pagine: 128 pp.

Anno: 2020

Formato: cartaceo ed ebook

ISBN: 9788824944915

Link per l’acquisto Amazon, a cui il blog è affiliato:


DESCRIZIONE

“Ognuno sceglie nella vita una strada da percorrere. Le strade dritte sono le più facili. Piatte. Scontate. Strade comode perché si ha paura di condividere emozioni. Io no. Alle zone di comfort preferisco le salite, i dossi, le cunette, i segnali di pericolo e divieto che la vita ci pone costantemente davanti. Attraverso questo libro vi racconto la mia passione per la gioia di vivere e la dedizione al riscatto dai momenti meno favorevoli. Il mio motto rivoluzionario? Vivi ama sorridi.”


QUALCHE ESTRATTO

L’Amore è Perdersi
per scelta del destino,
mai perché lo hai scelto tu.

Vivo di farfalle
Calpestando paranoie.

Siamo tutti fiori.
Io Sono Un Girasole.
Alzo gli occhi al mattino alla ricerca del raggio più luminoso che c’è.
Luce.
Siamo Immenso ai nostri occhi,
e a tutti i petali del nostro mondo giardino.


BIOGRAFIA dell’autrice

Nata a Chieti nel 1988, Ilaria Benedetta è da sempre residente a Pescara. Sangue abruzzese ma Turista del mondo, infatti lei si definisce un’eterna sognatrice, qualche volta viaggiatrice, sempre in continua evoluzione. Crede fermamente nei valori della famiglia, dell’amicizia, ma soprattutto dell’amore fraterno. Consapevole che un secondo giro su questa Terra non è concesso, Vive, Ama E Sorride di tutto e in tutto, dalle sventure alle fortune.

Daniela

Il tuo commento

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: