“Sussurri di verità” di Maria Cristina Policastro

di | 16 Agosto 2022
"Sussurri di verità" di Maria Cristina Policastro

Ti è mai capitato di passare qualche giorno in una grande villa e sentire rumori misteriosi che ti inquietano? Se ami la sensazione che mette un po’ di brivido, “Sussurri di verità” di Maria Cristina Policastro farà al caso tuo.


Dettagli del libro

Titolo: Sussurri di verità

Autrice: Maria Cristina Policastro

Casa editrice: Self Publishing

Anno: 2020

Pagine: 115 pp.

Genere: thriller paranormale

Formato: cartaceo ed ebook

ISBN: 9798566991412


Trama

Sofia ha finalmente trovato la sua anima gemella, Marco e sta per trasferirsi nella villa di lui in campagna dove inizieranno la loro vita insieme. Incantata dal posto, fa amicizia con Leo, un ragazzo che abita nella villa vicino e con il suo simpatico cane Lucky. Marco è impegnato con il suo lavoro fuori città e non riesce a raggiungerla subito e non la chiama neanche spesso, così Sofia si sente molto sola in quella grande villa e comincia ad avvertire strani rumori, sarà la solitudine? Con il trascorrere dei giorni ai rumori si aggiungono sogni inquietanti, visioni e accadimenti inspiegabili che fanno provare a Sofia una forte inquietudine. Fortunatamente Leo e Lucky l’aiutano a trascorrere ore spensierate e la loro diventa un’amicizia profonda. Intanto gli strani accadimenti e i sogni si fanno sempre più incessanti e Sofia, spaventata ricorre all’aiuto di Marta, la sua grande migliore amica di sempre e di una medium…chi ci sarà nella villa?


Incipit

Sofia era ferma sul ciglio della porta. Tutt’intorno, nel salone, scatole e scatoloni pieni.

Tutta la mia vita è lì dentro! pensò.

“Signorina dove li mettiamo questi?” disse uno dei ragazzi addetti al trasloco.

“Metteteli pure là in fondo grazie!

Finalmente gli ultimi!

Stanca, si lasciò andare sul divano e chiuse gli occhi per rilassarsi un attimo, ormai era già pomeriggio inoltrato.

Ripensò agli ultimi giorni… Finalmente un passo in avanti! Marco, dopo tre anni, le aveva chiesto di andare a vivere con lui in una grande villa di sua proprietà fuori città.

Lei era arrivata per prima, lui l’avrebbe raggiunto un paio di giorni dopo, era all’estero per lavoro.


Recensione

Amo le ambientazioni isolate, che fanno presagire un non so che di misterioso e questa storia ci porta all’interno di una grande villa padronale, immersa nel verde, con un vasto parco alberato e un giardino molto curato.

Si fa da subito conoscenza con Sofia, la protagonista, che è una di quelle persone troppo buone, che lascia spesso che gli altri prendano il sopravvento, ed è anche un’inguaribile sognatrice romantica.

La troviamo alle prese con il trasloco nella casa di proprietà del fidanzato benestante che si fa molto desiderare.

Sofia è lasciata infatti completamente da sola per più di una settimana in un luogo che non conosce e che non le è per nulla famigliare. Ci si aspetterebbe più partecipazione da parte di Marco Donardi, il fidanzato. Sembra però fare di tutto per ritardare il ritorno a casa.

Che qualcosa di inquietante stia per avvenire lo si intuisce per l’appunto da questo senso di suspance, provocato da strani rumori e da un’attesa che sembra non finire mai.

Solo la nuova confidenza con un vicino di casa e il sostegno di Marta, amica di Sofia, le danno modo di comprendere cosa sia avvenuto anni addietro in quel luogo e chi stia cercando di metterla in guardia.

La lettura mi ha completamente catturata e scorre molto velocemente anche grazie ai brevi capitoli.

Mi sono ritrovata a fare ipotesi sui retroscena della storia e ho assistito alla manifestazione di uno spirito, cose che mi piacciono sempre molto.

Questo libro mi ha riportata con la memoria ad un romanzo letto anni fa (che adoro), “Rebecca la prima moglie ” di Dafne du Maurier.

Avrei però sviluppato maggiormente il romanzo, approfondendolo e dando al lettore ulteriori brividi. Avrei desiderato più delle 115 pagine.

La considero una lettura piacevole, adatta in qualsiasi periodo dell’anno, sotto l’ombrellone come sotto le coperte d’autunno.

Semplice nell’impianto narrativo ma coinvolgente dall’inizio alla fine.

Consigliato a chi cerca amore, brividi e mistero ma preferisce arrivare al punto senza intrighi arzigogolati.


Biografia dell’autrice

Maria Cristina Policastro è nata a Bari, in Puglia e successivamente si è trasferita in Piemonte, a Cuneo, quando aveva 10 anni. Diplomata al liceo scientifico, ha svolto lavori saltuari per poi dedicarsi alla famiglia quando sono nati i suoi due figli. Figlia unica, sin da piccola si è impegnata a utilizzare la sua grande immaginazione scrivendo piccoli racconti e poesie grazie anche alla lettura di libri di diverso genere. Appassionata di libri e di cinema, negli ultimi anni ha messo in pratica queste sue conoscenze per scrivere lei stessa libri sostenuta dalla famiglia e dagli amici.

Sussurri di verità” è il romanzo a cui è particolarmente legata.

Dell’autrice è anche il romanzo “Il mistero delle Grotte“, romanzo d’esordio disponibile su Amazon in formato cartaceo o digitale.


4 pensieri su ““Sussurri di verità” di Maria Cristina Policastro

  1. Sonia Murtas

    Mi hai incuriosito parecchio devo essere sincera! Adoro le storie che mettono i brividi e le case isolate sono il miglior luogo dove si crea quella suspanse da brivido!

  2. Caterina

    Anche questo genere mi piace…quindi me lo segno. Ogni tanto un po di mistero e suggestione sono gradite.

  3. Maria Grazia

    Non ho mai provato ma mi piacerebbe. Io adoro il brivido 🤣

  4. Ale87_book_funko

    Sembra davvero piacevole da come la descrizione e anche molto veloce

I commenti sono chiusi.