Un libro sul menù

Mangerei libri a pranzo cena e colazione!

Recensione “Promettimi che tornerai” di Lisa Destiny

SINOSSI

L’Esercito Americano è la sua sola famiglia. La base militare in Iraq è la sua sola casa. La guerra è l’unica vita che conosce.
Per troppi anni, da quando ha perduto ciò che aveva di più caro al mondo, Jason ha vissuto in un limbo di solitudine e malinconia. Quel passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate, ed è per questo che non permette a nessuno di avvicinarsi troppo.
Jason pensa di avere tutto sotto controllo, di aver eretto una barriera impenetrabile tra sé e il resto del mondo. Ma le sue difese crollano nel momento in cui incontra Liz, la dottoressa dell’ospedale da campo.
Liz Biel ha lavorato sodo per realizzarsi, ed ora è diventata un medico dell’Esercito Americano. Concentrata sul lavoro, dedita ai suoi pazienti, nella sua vita non c’è più spazio per l’amore. Non dopo quello che le è successo in passato. Non dopo quello che ha dovuto sopportare.
Tuttavia, quando il suo sguardo incontra quello del sergente maggiore Jason Taylor, Liz non può ignorare che i battiti del suo cuore accelerino. Liz sa che Jason è l’ultima persona al mondo per cui dovrebbe provare interesse, perché lui è un soldato. Sì, un soldato sexy, affascinante, coraggioso, con un bellissimo sorriso un po’ sbruffone, ma pur sempre un soldato. E questo dovrebbe bastare a convincerla a prendere le distanze da lui.
Ma Jason non sembra voler rassegnarsi, ed è pronto a tutto pur di far breccia nell’armatura che protegge il cuore della bella dottoressa.
E quando Jason viene assegnato ad una delle missioni più pericolose della sua vita, tutte le barriere, i dubbi e le paure passano in secondo piano.
L’unica cosa che diventa davvero importante per Jason e Liz è stare insieme… perché potrebbe anche essere l’ultima volta.

https://amzn.to/2YUsr8D


INCIPIT

Ero nel retro del furgone, stretto fra due soldati, sentivo ogni sobbalzo e ogni urto attraverso la panca di metallo saldata su un lato. L’interno del veicolo era caldo, scomodo e affollato. Accanto e di fronte a me c’erano altri soldati.

Alcuni scherzavano e ridevano a bassa voce, alcuni dormivano con la testa china sul petto, altri, come me, aspettavano in silenzio di ritornare alla nostra base militare.

Era passato già un mese dalla nostra partenza.

Un mese da quando avevamo lasciato il campo militare, a poche miglia da Baghdad, per compiere quella missione pericolosa.

Gli ultimi trenta giorni erano stati difficili, atroci. Durante gli scontri avevamo subito parecchie perdite e c’erano stati troppi feriti.


RECENSIONE

Primo military romance che abbia mai letto, ho apprezzato che sia stato dato maggior risalto alla vicenda romantica invece che agli aspetti tecnici . L’aspetto militare viene trattato infatti in minima parte, con alcuni riferimenti alle missioni . L’autrice mi ha confessato che all’epoca della stesura del romanzo si sentiva poco informata di politica irachena e vita militare e ha preferito non inventare troppo sbagliando.

I due protagonisti si presentano a nostri occhi con tutte le loro debolezze e paure, ma anche con il loro coraggio, la loro grande determinazione, il senso del dovere e della Patria.

Sono diverse le situazioni divertenti e ironiche e non mancano attimi di suspance e tristezza per la sorte di alcuni personaggi.

Lettura piacevole e leggera, che però fa riflettere sulla vita, sulle scelte che facciamo e su ciò che questo comporta. Molte volte il destino si ripercuote su di noi. Non ci resta che tenergli testa e mettere la felicità prima di tutto.

Credo che letto questo primo libro, dovrò leggere anche gli altri per capire come si evolverà la storia…


DETTAGLI DEL LIBRO

Titolo: Promettimi che tornerai

Autrice: Lisa Destiny

Casa editrice: Independently published

Genere: romanzo rosa, military romance

Pagine: 578 pagine

Anno di pubblicazione: 2018

ISBN: 978-1980814733


L’AUTRICE

Lisa Destiny ha sempre sognato di scrivere libri di cui i lettori si sarebbero innamorati. Dopo aver pubblicato la serie “Prenditi cura di me”, ha ideato questa storia in tre atti. Seguono infatti “Promettimi che mi amerai” e “Promettimi che sarà per sempre”.

Daniela

Il tuo commento

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: