“Meravigliosamente Imperfetta” di Lara Coraglia

di | 14 Luglio 2022

La mente umana è misteriosa
tanto quanto l’amore,
ma per vivere davvero dobbiamo
addentrarci e vedere dove ci porterà.

Pur non essendo una gran lettrice di romance mi piace a volte leggerne qualcuno per cambiare e staccare dalla routine. L’ultimo letto, grazie anche al consiglio di Liliana Marchesi, è “Meravigliosamente imperfetta” di Lara Coraglia, che vede la concomitanza di romance, thriller ed erotico.

Se ti ha colpito la bellezza della cover e vuoi saperne di più, non hai che proseguire nella lettura.


Dettagli del libro

Titolo: Meravigliosamente Imperfetta

Autrice: Lara Coraglia

Casa Editrice: Self Publishing

Anno: 2022

Pagine: 340 pp.

Genere: contemporary e psicology romance

Formato: cartaceo ed ebook

ISBN: 9798807538192


Trama

Paige LeBlanc, ancora vergine a trent’anni, decide che è giunto il momento di scavare nel suo passato, rimasto sepolto in una parte della sua mente.

Con l’aiuto della cugina Felicity si rivolge a Gabriel Gauthier, un rinomato terapeuta specializzato in ipnosi regressiva.

La strada è tutta in salita e per Paige, che non si fida di nessuno, lo è ancora di più. Gabriel capisce fin da subito che dovrà impegnarsi più del dovuto con lei e quando durante le sedute iniziano a emergere dettagli insoliti, decide di cambiare approccio. I due Iniziano a frequentarsi al di fuori dello studio, dove una Montrèal mozzafiato farà da sfondo alla nascita di un sentimento disarmante che dovrà, però, fare i conti con i segreti che emergeranno.

Cosa nasconderà il passato di Paige? Ma soprattutto, il loro legame sarà sufficientemente forte per affrontare la tempesta in arrivo?


Incipit

Assaporo l’ultimo tiro di nicotina di questa quarta sigaretta della giornata prima di spegnerla e gettarla nel porta mozziconi che mi porto sempre dietro. Fumo in macchina ma non amo sporcare il posacenere, sono strana, lo so, ma sono fatta così.

Mi mordo nervosa il labbro inferiore, mentre sfrego le mani sulle gambe che, nonostante il poco spazio, non stanno ferme.

«Okay Paige, ce la puoi fare, è solo uno stupido incontro con un dottore, che vuoi che sia?» continuo a ripetere a voce alta, sperando di convincermi a scendere dall’auto per dirigermi verso l’ospedale in cui si trova lo studio dove ho preso appuntamento già da un mese.

Guardo l’ora sul display del telefono, potrei inventarmi una scusa e rimandare, verrò un altro giorno, non succederà niente se posticipo di nuovo…

La vibrazione del cellulare mi distrae dai miei pensieri. Noto un messaggio di Felicity che leggo subito.


Recensione

Attratta nella sinossi dall’aspetto psicologico di passato-amnesia e dalla volontà della protagonista di far luce sul vuoto di memoria che la porta ad essere nella vita una donna insicura, la storia mi hai ben tenuta sulle corde fino alla fine per quanto riguarda questo elemento.

Lodevole la cura messa dall’autrice nei particolari medici riguardanti l’ipnosi e la regressione, che danno modo di comprendere meglio questo tipo di terapie psichiatriche.

Bellissima la dinamica, costruzione dei personaggi e dell’ambiente ottimi ma avrei evitato alcune scene di sesso, perché non le trovavo necessarie alla buona resa della storia. Parere mio personale.

Quando affronto libri che spaziano in più generi a volte qualche cosa mi stona.

La mia è una valutazione comunque complessivamente positiva perché vengono toccati temi delicati come la violenza sulle donne e la sessualità, a cui do particolare attenzione con #ilmondocongliocchidelledonne, ideato per segnalare libri che presentano e fanno riflettere sulla vita delle donne e le problematiche a essa legate, come abuso, discriminazione di genere…

La cover ha colori strepitosi e nell’impaginazione sono state inserite tra un capitolo e l’altro immagini significative, come pure approfondimenti molto interessanti.

Un buon esordio 😉


Biografia dell’autrice


5 pensieri su ““Meravigliosamente Imperfetta” di Lara Coraglia

  1. Sonia Murtas

    Ho avuto il piacere di leggere il libro di Lara in anteprima, molto bello e curato!

    Rispondi
  2. Ale87_book_funko

    Non so se potrebbe fare per me, ma apprezzo le tematiche che l’autrice ha voluto portare a noi

    Rispondi
  3. Maria Grazia

    Credo di averne sentito parlare da un’amica. Discosta molto dal mio genere però l’aspetto psicologico lo rende interessante

    Rispondi
  4. Caterina

    Non è molto il mio genere purtroppo. Ma grazie per avercelo presentato 😊👍

    Rispondi

Cosa ne pensi di quanto letto?