Un libro sul menù

Mangeremmo libri a pranzo cena e colazione!

Recensione di “Due gocce di anice nel caffè “

SINOSSI

Claudio fa dei sogni catastrofici nei quali intere città vengono distrutte e in cui un motociclista vestito di nero gli dà la caccia. La sua vita, invece, è tranquilla al limite della monotonia, si divide tra casa e lavoro, le attenzioni di Letizia, giovanissima fidanzata e due amici inseparabili. L’incontro con uno strano signore, apparentemente in grado di leggergli nella mente, getterà Claudio in un viaggio all’interno della sua vita e lo porterà a mettere in discussione aspetti normali della sua quotidianità. Inoltre, il motociclista nero è divenuto reale uscendo dai suoi sogni e i suoi amici di sempre sembrano aver cambiato atteggiamento nei suoi confronti. Cosa nasconde la vita apparentemente piatta di Claudio?

https://amzn.to/2WKGef9


RECENSIONE

Romanzo d’esordio noir di Alessandro Tittoto che mi ha spiazzato.
L’inizio non lascia presagire nulla di particolare, sembra una semplice storia come tante, abbastanza lineare. Ed è proprio lì che ci si sbaglia!
Le vicende riguardano tre giorni appena, ma sono ben architettate.
Diversi sono i misteri che il protagonista dovrà svelare. Tutto pare uno spettacolo gestito da un copione , una sorta di “The Truman Show”. Gli spazi sono circoscritti come pure poche sono le persone con cui ha contatti Claudio.
L’autore ci riporta agli anni ’80 con riferimenti a programmi televisivi, musicali e oggetti del tempo.
Inizieranno a mancare alcuni importanti tasselli e scoprire il perché di tutto ciò non farà certo piacere.
Finale inaspettato, a me molto piaciuto.

Se la mia recensione ti ha incuriosito e vorresti comperare il libro, clicca qui sotto e sostieni il blog. Per ogni acquisto fatto tramite questo banner, Amazon mi riconoscerà una percentuale sul costo del prodotto, che utilizzerò per nuovi libri da proporvi. Grazie!


VALUTAZIONE

☕☕☕☕☕/5


DETTAGLI DEL LIBRO

Titolo: “Due gocce di anice nel caffè”

Autore: Alessandro Tittoto

Casa editrice: La Caravella editrice

Anno pubblicazione: 2018

Pagine: 246

Genere: romanzo noir, giallo

ISBN: 9788868272432

Formato: cartaceo

Prezzo di copertina: € 13


BIOGRAFIA DELL’AUTORE

Alessandro Tittoto, classe 1975, è nato a Vetralla (VT) dove vive e lavora come impiegato. Appassionato di musica e geografia si dedica da tempo alla ritrattistica oltre che ad altre espressioni artistiche. In età giovanile è stato tenore in diversi cori polifonici e autore di diverse canzoni di musica leggera. Ha scritto numerosi racconti, alcuni pubblicati su riviste e collaborato con alcune testate giornalistiche.

Danielaunlibrosulmenu

Cosa ne pensi di quanto letto?

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: