Un libro sul menù

Mangerei libri a pranzo cena e colazione!

“DONNE FENICE” di Veronica Evangelisti. Recensione

SINOSSI

Sei donne si incontrano dopo venti anni a una cena. Sono cambiate e cresciute, ma la loro amicizia non é cambiata. Porteranno il lettore con loro in un’avventura che cambierà la sua prospettiva. Rinascere dalle ceneri.


INTRODUZIONE INCIPIT

Caro lettore, hai presente la fenice l’animale mitologico?
La fenice, dai tempi degli antichi egizi, accompagna il suo nome con il mito immortale poiché rinasce dalle sue ceneri. Essa è un bellissimo uccello maestoso, con un piumaggio che va dal rosso al color oro. Ha delle zampe forti per portare grandi carichi per lunghi viaggi. La fenice ammalia e seduce con il suo canto melodioso.
Hai mai pensato alla donna come a una fenice? La donna ha il DNA di una fenice. Le donne sono belle, almeno nell’immaginario collettivo. Comunque, anche la donna più brutta può essere seducente usando il suo canto, il suo talento innato, il suo sex appeal. Loro possono portare fardelli importanti per lungo tempo senza apparente sofferenza contando solo sulle loro forze: per ore, per giorni, per anni, forse.
Hai mai conosciuto delle donne fenice?
Io, sì! Ne sono rimasta affascinata! Ho sempre pensato che il mio fardello fosse nulla in confronto a loro, che io sono stata un’esule fortunata su questo pianeta, solo che non avevo mai capito di essere anche io, inconsapevolmente, una donna fenice. Perché? Perché noi donne fenice non ci accorgiamo della nostra forza finché non la testiamo, finché non ardiamo vive per poi rinascere dal nostro dolore e tornare a volare più forti di prima.
Ah! Comunque mi chiamo Linda, scusa non mi sono ancora presentata, tu caro lettore mi conoscerai attraverso queste pagine.

https://amzn.to/3dqDryy


RECENSIONE

“Solo toccando il fondo si può risalire”.

Veronica Evangelisti ci presenta con questo romanzo una figura poco considerata dalla letteratura moderna, la DONNA FENICE, che dovrebbe essere per noi esempio di forza e coraggio.
Conoscerete un gruppo di amiche:
•Linda, voce narrante del libro, casalinga benestante multitasking con una figlia disabile
•Anna, alla prima gravidanza
•Rosa, divorziata e malata di cancro
•Ilenia, abbandonata con figli, il cui padre è morto di SLA
•Sonia, ragazza madre a quindici anni
•Pamela, che ha perso marito e una figlia in un incidente stradale
Sono DONNE speciali, magnifiche e soprattutto hanno capito il vero senso dell’esistenza umana: non soltanto vivere, ma anche sapere per cosa si vive!

Un libro sulle donne, per le donne, ma non solo, intenso, toccante, che stimola la riflessione perché ci mette di fronte a realtà difficili.
Non può mancare tra le vostre letture: vi farà vedere poi le cose in modo diverso, con occhi nuovi.


DETTAGLI DEL LIBRO

Titolo: Donne Fenice

Edizione: self publisher

Genere: romanzo

Data pubblicazione: marzo 2020

Pagine: 124 pp.

Formati: cartaceo ed ebook

Acquistalo subito e aiuterai anche il mio blog. Grazie!


BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Veronica Evangelisti, è nata a Roma il 08-10-1983. Diplomata in grafico pubblicitario nel 2002, decide di non appassionarsi a questo lavoro perché sa che non è quello che ama. Comincia subito a lavorare nel settore della vendita, scrivendo sempre per sé in un diario tutti gli aneddoti che le capitano durante il giorno. Ama raccontare storie. Il suo sogno è diventare attrice di teatro, ma rimane solo un sogno. Nel 2009 crea la sua famiglia, nel 2011 e nel 2014 diventa madre ed è proprio in questo momento di riflessione, dopo aver perso il lavoro a causa della sua prima gravidanza, che decide di cominciare a scrivere un libro. In questo periodo la scrittura diventa la sua amica, scrivendo “Un posto per Victoria”, suo romanzo d’esordio. Cofondatrice della pagina Instagram @iletterati, ama appoggiare gli autori emergenti ed con alcuni di loro che pubblica due raccolte di racconti: “Ombre”(luglio 2019) e “I colori dell’anima”(dicembre 2019).

Daniela

Il tuo commento

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: