Un libro sul menù

Mangerei libri a pranzo cena e colazione!

Recensione “Dentro l’acqua “di Paula Hawkins

📚Sinossi

Quando il corpo di sua sorella Nel viene trovato in fondo al fiume di Beckford, nel nord dell’Inghilterra, Julia Abbott è costretta a mettere di nuovo piede nella soffocante cittadina della loro adolescenza, un luogo da cui i suoi ricordi l’hanno sempre tenuta lontana. Di tutte le cose che Julia sa, o pensa di sapere, di sua so‏rella, ce n’è solo una di cui è certa davvero: Nel non si sarebbe mai buttata. Allora qual è il segreto che l’ha trascinata con sé dentro l’acqua? E perché Julia, adesso, ha così tanta paura di essere lì, nei luoghi del suo passato? La verità è sepolta sul fondo del fiume, negli sguardi bassi dei suoi abitanti, nelle loro vite intrecciate in cui nulla è come sembra.

https://amzn.to/3cirtqA


📋Incipit

C’era qualcosa che volevi dirmi, non è vero? Che cos’era? Mi
sembra di essermi distratta da questa conversazione molto tempo fa. Pensavo ad altro, sono andata avanti con la mia vita, ho smesso di starti a sentire e ho perso il filo. Be’, ti sto ascoltando adesso. Però credo che mi siano sfuggiti alcuni dei passaggi più importanti. 


✒Recensione

Thriller ricco di colpi di scena!

Durante la storia ci si trova di fronte a diversi misteri tutti da svelare.

L’autrice è stata così brava a non tradirsi durante la narrazione che rimane  suspence fino all’ultima parte.

Il romanzo è composto da quattro parti, suddivise in capitoli non numerati, ma che riportano il nome del personaggio narrante. Sono infatti i personaggi in modo soggettivo a raccontare ciò che accade e a ricordare vicende del passato. 

Amori, tradimenti, suicidi…. un bel mix di tematiche affrontate.

Linguaggio semplice  e lettura abbastanza scorrevole. Dico abbastanza perché vi sono salti temporali a cui bisogna fare attenzione. 


⭐ Valutazione

⭐⭐⭐⭐⭐/5

Se la mia recensione ti è piaciuta e vorresti comperare il libro, clicca qui sotto e sostieni il blog. Per ogni acquisto fatto tramite questo banner, Amazon mi riconoscerà una percentuale sul costo del prodotto, che utilizzerò per nuovi libri da proporvi. Grazie!

Danielaunlibrosulmenu

Il tuo commento

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: